A seguito della Seduta START il percorso prevede:
Anamnesi patologica, familiare e dello stile di vita:
Raccolta di informazioni relative a sintomi generali relativi allo stato di salute; patologie in atto e pregresse; predisposizioni familiari a patologie cronico- degenerative; tipologia di alimentazione quotidiana e preferenze alimentari; frequenza e tipologia di attività fisica e lavorativa svolta; registrazione di esami ematochimici e ormonali (particolare attenzione alle curve glicemiche e insulinemiche); analisi di esami strumentali volti ad indagare il fenotipo della PCOS.
Analisi della forma fisica e valutazione della composizione corporea:
Svolgimento di test antropometrici, bioimpedenziometrici e adipometrici con frequenza personalizzata che permettono di valutare nel dettaglio i distretti corporei (distribuzione dell’acqua, massa muscolare, massa grassa) sia in termini di quantitativi che qualitativi. L’attenzione è rivolta alla massa grassa totale, al tessuto adiposo viscerale addominale responsabile del peggioramento dell’insulino – resistenza e della sintomatologia della PCOS.
Dietoterapia e biofunzionalità nutrizionale per l’ovaio policistico:
Elaborazione di un percorso nutrizionale dinamico che sfrutta le funzionalità degli alimenti e dei nutrienti favorendo la mobilitazione e l’utilizzo delle riserve energetiche sottoforma di tessuto adiposo, riducendo la massa grassa localizzata a livello viscerale e migliorando così la sensibilità dei tessuti all’insulina.
Metodologie del benessere:
Elaborazione, sulla base dei dati raccolti, di un percorso di benessere che ricorra alle tecnologie e/o tecniche estetiche più efficaci tenendo conto delle caratteristiche individuali. Obiettivo delle metodiche scelte è quello di andare a stimolare la lipolisi profonda e al tempo stesso favorire l’attivazione metabolica dell’organismo al fine di ridurre la quantità di grasso sistemico.
Esami della performance fisica ed elaborazione di un protocollo di allenamento:
Svolgimento di test di flessibilità, forza, equilibrio, propriocezione e stima della soglia lipolitica durante lo sforzo fisico oltre ad una valutazione muscolo-scheletrica per un check-up motorio completo. Programmazione di un percorso di attività fisica strutturato sui dati ottenuti e accompagnando il lavoro aerobico ad uno di maggiore intensità e resistenza, al fine di stimolare la lipolisi e l’aumento della componente muscolare.
										
												
															
        																						
									PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA